iPod Touch 2021 è in arrivo ma ha già un rivale: HiSense Touch con e-ink!

A due anni di distanza dall’ultimo modello che arrivò a Maggio 2019, Apple starebbe per lanciare il nuovo iPod Touch 2021. Questo è quanto trapela da un noto e affidabile sito che si occupa del mondo Apple, con un utente Twitter che ha anche condiviso i render che ne svelano il presunto design. Dalle immagini condivise, sebbene debbano ancora trovare conferma ufficiale, si nota un design molto simile a quello di iPhone 12.

Il presunto iPod Touch 2021 ha infatti dei bordi piatti, oltre ad un design borderless con supporto al Face ID: per la prima volta dal 2012 il design del lettore multimediale sarebbe differente. Il dispositivo nei render si mostra in 5 varianti di colore: argento, rosso, oro, nero e blu. Inoltre, presenta una singola fotocamera posteriore affiancata da un flash LED.

HiSense Touch: il rivale cinese con Android e display e-ink

iPod Touch 2021 non è ancora arrivato sul mercato ma ha già un agguerrito concorrente: è ufficiale HiSense Touch, l’anti-iPod proveniente dalla Cina con tanto di sistema operativo Android. Il lettore musicale del colosso delle TV sfoggia un interessante display e-ink da 5,84 pollici con la stessa tecnologia degli ebook reader, e quindi dal bassissimo consumo.

Ha 36 livelli di regolazione della temperatura del colore e 2048 livelli di luminosità. Alimentato da un processore octa-core Qualcomm a 11 nm (dovrebbe essere uno Snapdragon 460), offre 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Esegue Android personalizzato dall’interfaccia Touch OS e supporta l’audio a 32 bit e 384 kHz con convertitore DAC ES9038 + ES9603 HiFi integrato.

A bordo abbiamo anche una batteria da 3000 mAh con porta USB-C per la ricarica, un jack audio, il WiFi, il Bluetooth e il supporto alle reti mobili. Il tutto in 155 grammi per delle dimensioni di 151,8 x 73,8 x 7 mm. HiSense Touch è in pre-ordine in Cina al prezzo di circa 203 euro al cambio e per ora non ci sono dettagli sul debutto nei mercati globali.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!