Home » News » Gadget » iPod Touch 2021 è in arrivo ma ha già un rivale: HiSense Touch con e-ink!
presunto ipod touch 2021

iPod Touch 2021 è in arrivo ma ha già un rivale: HiSense Touch con e-ink!

di Michele Ingelido

A due anni di distanza dall’ultimo modello che arrivò a Maggio 2019, Apple starebbe per lanciare il nuovo iPod Touch 2021. Questo è quanto trapela da un noto e affidabile sito che si occupa del mondo Apple, con un utente Twitter che ha anche condiviso i render che ne svelano il presunto design. Dalle immagini condivise, sebbene debbano ancora trovare conferma ufficiale, si nota un design molto simile a quello di iPhone 12.

presunto ipod touch 2021

Il presunto iPod Touch 2021 ha infatti dei bordi piatti, oltre ad un design borderless con supporto al Face ID: per la prima volta dal 2012 il design del lettore multimediale sarebbe differente. Il dispositivo nei render si mostra in 5 varianti di colore: argento, rosso, oro, nero e blu. Inoltre, presenta una singola fotocamera posteriore affiancata da un flash LED.

HiSense Touch: il rivale cinese con Android e display e-ink

hisense touch

iPod Touch 2021 non è ancora arrivato sul mercato ma ha già un agguerrito concorrente: è ufficiale HiSense Touch, l’anti-iPod proveniente dalla Cina con tanto di sistema operativo Android. Il lettore musicale del colosso delle TV sfoggia un interessante display e-ink da 5,84 pollici con la stessa tecnologia degli ebook reader, e quindi dal bassissimo consumo.

Ha 36 livelli di regolazione della temperatura del colore e 2048 livelli di luminosità. Alimentato da un processore octa-core Qualcomm a 11 nm (dovrebbe essere uno Snapdragon 460), offre 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Esegue Android personalizzato dall’interfaccia Touch OS e supporta l’audio a 32 bit e 384 kHz con convertitore DAC ES9038 + ES9603 HiFi integrato.

A bordo abbiamo anche una batteria da 3000 mAh con porta USB-C per la ricarica, un jack audio, il WiFi, il Bluetooth e il supporto alle reti mobili. Il tutto in 155 grammi per delle dimensioni di 151,8 x 73,8 x 7 mm. HiSense Touch è in pre-ordine in Cina al prezzo di circa 203 euro al cambio e per ora non ci sono dettagli sul debutto nei mercati globali.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti