Samsung presenta Galaxy Tab S7 FE e Tab A7 Lite: in Italia da 169€

Galaxy Tab S7 FE e Tab A7 Lite sono ufficiali e sbarcano anche nel mercato italiano. Per quanto riguarda il primo prodotto, siamo di fronte ad un tablet che riprende molte caratteristiche del Tab S7, tra cui anche il supporto alla S Pen, ma con un prezzo di listino più vantaggioso. Il secondo device, invece, è destinato principalmente a coloro che sono alla ricerca di un tablet più entry-level adatto alla mobilità. Ma guardiamo attentamente le specifiche tecniche di entrambi i nuovi dispositivi Samsung.

Come detto, il Galaxy Tab S7 FE dispone del supporto alla S Pen e si presenta con un display ampio da 12,4 pollici come il modello standard, in modo tale da garantire la massima esperienza possibile nella visione di film e serie TV o nel gaming. Lo schermo è dotato di risoluzione Quad HD di 2560 x 1600 pixel. Da sottolineare anche la funzione Multischermo, che consente di aprire fino a tre app contemporaneamente sullo schermo, ma anche il supporto di Samsung DeX e strumenti per la creatività come Clip Studio Paint.

Ad alimentare questo tablet troviamo un processore Snapdragon 750G, assieme a 4 GB di RAM e 64 GB di storage, una fotocamera posteriore da 8 MP, una fotocamere anteriore da 5 MP e una batteria da 10.090 mAh. Il tutto in uno spessore da 6,3 mm per un peso di 608 grammi. In Germania viene venduto a 649 euro, pertanto in Italia possiamo aspettarci una cifra simile. Non sappiamo ancora quando di preciso verrà commercializzato nella penisola: l’azienda svela che arriverà “più avanti nel corso del 2021”.

Samsung Galaxy Tab A7 Lite si presenta invece con un display da 8,7″ con risoluzione di 1340 x 800 pixel. Le opzioni di RAM sono due, ovvero 3 e 4 GB, mentre lo storage può essere sia da 32 che da 64 GB (espandibile tramite microSD). Presente il supporto al Dolby Atmos. Il tablet è infine equipaggiato con una batteria da 5.100 mAh. Sarà acquistabile in Italia dal 16 luglio al prezzo di 169 euro.

Fonte

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.