Home » News » PC » Tablet » Samsung presenta Galaxy Tab S7 FE e Tab A7 Lite: in Italia da 169€
samsung galaxy tab S7 FE

Samsung presenta Galaxy Tab S7 FE e Tab A7 Lite: in Italia da 169€

di Roberto Naccarella

Galaxy Tab S7 FE e Tab A7 Lite sono ufficiali e sbarcano anche nel mercato italiano. Per quanto riguarda il primo prodotto, siamo di fronte ad un tablet che riprende molte caratteristiche del Tab S7, tra cui anche il supporto alla S Pen, ma con un prezzo di listino più vantaggioso. Il secondo device, invece, è destinato principalmente a coloro che sono alla ricerca di un tablet più entry-level adatto alla mobilità. Ma guardiamo attentamente le specifiche tecniche di entrambi i nuovi dispositivi Samsung.

Come detto, il Galaxy Tab S7 FE dispone del supporto alla S Pen e si presenta con un display ampio da 12,4 pollici come il modello standard, in modo tale da garantire la massima esperienza possibile nella visione di film e serie TV o nel gaming. Lo schermo è dotato di risoluzione Quad HD di 2560 x 1600 pixel. Da sottolineare anche la funzione Multischermo, che consente di aprire fino a tre app contemporaneamente sullo schermo, ma anche il supporto di Samsung DeX e strumenti per la creatività come Clip Studio Paint.

Ad alimentare questo tablet troviamo un processore Snapdragon 750G, assieme a 4 GB di RAM e 64 GB di storage, una fotocamera posteriore da 8 MP, una fotocamere anteriore da 5 MP e una batteria da 10.090 mAh. Il tutto in uno spessore da 6,3 mm per un peso di 608 grammi. In Germania viene venduto a 649 euro, pertanto in Italia possiamo aspettarci una cifra simile. Non sappiamo ancora quando di preciso verrà commercializzato nella penisola: l’azienda svela che arriverà “più avanti nel corso del 2021”.

samsung galaxy tab a7 lite

Samsung Galaxy Tab A7 Lite si presenta invece con un display da 8,7″ con risoluzione di 1340 x 800 pixel. Le opzioni di RAM sono due, ovvero 3 e 4 GB, mentre lo storage può essere sia da 32 che da 64 GB (espandibile tramite microSD). Presente il supporto al Dolby Atmos. Il tablet è infine equipaggiato con una batteria da 5.100 mAh. Sarà acquistabile in Italia dal 16 luglio al prezzo di 169 euro.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti