Samsung Galaxy Z Fold 3, Z Flip 3, Watch 4 e Buds 2: le immagini ufficiali

I prossimi prodotti Samsung più attesi dai fan si svelano completamente nel loro design in quelli che dovrebbero essere i primi render ufficiali che li ritraggono. A colpire maggiormente saranno naturalmente i nuovi smartphone pieghevoli. Samsung Galaxy Z Fold 3 si palesa con uno schermo pieghevole e con la S Pen in un’elegante colorazione nera.

La fotocamera posteriore di Samsung Galaxy Z Fold 3 è tripla e sarà probabilmente simile a quella del predecessore Z Fold 2 con sensore grandangolare e teleobiettivo inclusi. In un’immagine appare anche Galaxy Z Flip 3 5G, con display interno pieghevole a conchiglia e un piccolo schermo esterno. Le fotocamere posteriori sono due, il profilo è realizzato in alluminio e la scocca in metallo.

Poi abbiamo Samsung Galaxy Watch 4, che sarà il primo smartwatch della casa produttrice con il sistema operativo Wear OS di Google basato su Android. Il design è molto minimale e arriverà in due tagli: uno da 40 mm e uno da 44 mm, entrambi impermeabili fino a 5 ATM e con certificazione militare. Lo smartwatch avrà il GPS, la protezione Gorilla Glass DX+ e due tasti laterali. Sembra che arriverà in 5 colorazioni: bianco, verde, nero, rosso e giallo con cassa color argento, nero o bronzo.

Infine sono apparsi i render delle nuove cuffie true wireless Samsung Galaxy Buds 2, anch’esse in varie opzioni di colori. Le cuffie saranno di fascia entry-level e saranno sprovviste di cancellazione attiva del rumore (ANC). Il loro prezzo dovrebbe posizionarsi al di sotto dei 100 euro. I due pieghevoli e lo smartwatch dovrebbero arrivare durante l’evento Unpacked che si terrà a inizio Agosto, mentre le Buds 2 sono previste per domani 28 Giugno.

Fonte1, Fonte2, Fonte3

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!