Vivo Y73 è ufficiale: sottile e leggero ma potente e anche economico

Un nuovo medio gamma completo (se escludiamo l’assenza del 5G che però va in favore del prezzo) è pronto a cercare di conquistare la fascia economica. Vivo Y73 è ufficiale ed ha specifiche che possono soddisfare un po’ tutti e che non dovrebbero far sentire molto la mancanza di un top di gamma. Cosa ancor più interessante è il suo design sottilissimo e molto leggero, dato che pesa soli 170 grammi ed è spesso soli 7,38 mm.

Ma Vivo Y73 non è solo estetica: il device si presenta con un bellissimo display AMOLED da 6,44 pollici dotato di risoluzione Full HD+ e certificazione HDR10. Sotto la scocca ha un processore MediaTek Helio G95 abbinato a 8 GB di RAM (che possono essere estesi di 3 GB via software) e 128 GB di memoria interna espandibile con micro SD. Il device esegue Android 11 con Funtouch OS 11.1 a personalizzarlo.

Sul retro di Vivo Y73 troviamo una tripla fotocamera da 64 + 2 + 2 Megapixel, mentre in un notch a goccia sul display c’è un sensore da 16 Megapixel. La batteria ha una capienza di 4000 mAh (un compromesso a cui bisogna scendere per avere un dispositivo così sottile e leggero) e supporta la ricarica rapida a 33W. Il nuovo medio gamma è stato lanciato in India nelle colorazioni Diamond Flare e Roman Black a un prezzo di listino equivalente a circa 259 euro al cambio, con disponibilità dal 12 Giugno.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!