Home » News » Smartphone » Vivo Y73 è ufficiale: sottile e leggero ma potente e anche economico
vivo y73

Vivo Y73 è ufficiale: sottile e leggero ma potente e anche economico

di Michele Ingelido

Un nuovo medio gamma completo (se escludiamo l’assenza del 5G che però va in favore del prezzo) è pronto a cercare di conquistare la fascia economica. Vivo Y73 è ufficiale ed ha specifiche che possono soddisfare un po’ tutti e che non dovrebbero far sentire molto la mancanza di un top di gamma. Cosa ancor più interessante è il suo design sottilissimo e molto leggero, dato che pesa soli 170 grammi ed è spesso soli 7,38 mm.

Ma Vivo Y73 non è solo estetica: il device si presenta con un bellissimo display AMOLED da 6,44 pollici dotato di risoluzione Full HD+ e certificazione HDR10. Sotto la scocca ha un processore MediaTek Helio G95 abbinato a 8 GB di RAM (che possono essere estesi di 3 GB via software) e 128 GB di memoria interna espandibile con micro SD. Il device esegue Android 11 con Funtouch OS 11.1 a personalizzarlo.

Sul retro di Vivo Y73 troviamo una tripla fotocamera da 64 + 2 + 2 Megapixel, mentre in un notch a goccia sul display c’è un sensore da 16 Megapixel. La batteria ha una capienza di 4000 mAh (un compromesso a cui bisogna scendere per avere un dispositivo così sottile e leggero) e supporta la ricarica rapida a 33W. Il nuovo medio gamma è stato lanciato in India nelle colorazioni Diamond Flare e Roman Black a un prezzo di listino equivalente a circa 259 euro al cambio, con disponibilità dal 12 Giugno.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti