Xbox Design Lab vi fa personalizzare il controller Xbox e PC di Microsoft

In molti ricorderanno forse il Moto Maker di Motorola, che permetteva di personalizzare alcuni modelli degli smartphone dell’azienda di proprietà di Lenovo con materiali, colori e altro ancora. Ebbene, Xbox Design Lab è qualcosa di molto simile, dato che consentirà di personalizzare il controller wireless per le nuove console Series X e S. Non sono in pochi a far notare che questa iniziativa non rappresenta qualcosa di inedito.

In effetti, la possibilità di personalizzazione era stata già offerta nel 2016, ma nell’ottobre dello scorso anno aveva subito un’inattesa chiusura. Fortunatamente, Xbox Design Lab è tornato pienamente funzionante. Tra le opzioni di personalizzazione spicca soprattutto la scelta dei colori (ben 18, ndr) per corpo, schiena, grilletti, levetta e molto altro ancora. Inoltre, non mancano i vari stili per i pulsanti di azione, mentre per il trio Visualizza, Menu e Condividi troviamo cinque stili.

Chiaramente, la possibilità di personalizzare il controller comporterà un costo ulteriore: il prezzo è infatti di 69,99 dollari, dieci in più rispetto al prezzo di vendita dei modelli “standard”. Con un’eventuale incisione si sale a 79,98 dollari (9,99 dollari in più). Attualmente Xbox Design Lab è disponibile negli Stati Uniti, in Canada e anche nei Paesi europei. Dato che il controller funziona anche con PC Windows 10 e con le piattaforme iOS e Android, non serve essere in possesso di una console di Microsoft per acquistarlo.

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.