Nokia BH-805 arrivano in Europa: le cuffie TWS con ANC costano 99€

Buone notizie per tutti i fan dei prodotti di HMD Global. Stavolta non si tratta di un nuovo smartphone, bensì delle nuove cuffie true wireless BH-805, appena lanciate dalla storica azienda finlandese nei mercati europei. La caratteristica principale delle BH-805 è senza dubbio la cancellazione attiva del rumore, una funzione che finora non si era mai vista nelle precedenti cuffie true wireless realizzate da Nokia.

Come riportato sul sito ufficiale, la funzionalità ANC è in grado di eliminare attivamente il rumore fino a un massimo di 25 dB, ed è proprio HMD Global a paragonare questa prestazione a quelle fornite dalle migliori protezioni acustiche in commercio. Tuttavia, le BH-805 dispongono anche di una modalità Ambient, che consentono all’utente di non isolarsi completamente e di ascoltare i rumori dell’ambiente che lo circonda, al contrario di quanto accade con la cancellazione attiva del rumore.

In termini di design non si notano “chicche” particolari, con i tratti estetici delle cuffie true wireless di Nokia piuttosto simili a quelli dei prodotti degli altri brand. Confermata la compatibilità con Google Assistant, mentre la batteria da 45 mAh dovrebbe riuscire a garantire circa 5 ore di autonomia (tenendo conto anche della batteria da 400 mAh del case che dovrebbe estenderla fino a 20 ore).

I driver da 13 mm completano la scheda tecnica, assieme al supporto Bluetooth 5.0 e alla porta USB-C. Il prezzo di lancio delle Nokia BH-805 è di 99,99 euro. Gli auricolari sono stati lanciati sul sito ufficiale ma non sono ancora acquistabili al momento.

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.