Home » News » Gadget » Nokia BH-805 arrivano in Europa: le cuffie TWS con ANC costano 99€
nokia cuffie bh-805

Nokia BH-805 arrivano in Europa: le cuffie TWS con ANC costano 99€

di Roberto Naccarella

Buone notizie per tutti i fan dei prodotti di HMD Global. Stavolta non si tratta di un nuovo smartphone, bensì delle nuove cuffie true wireless BH-805, appena lanciate dalla storica azienda finlandese nei mercati europei. La caratteristica principale delle BH-805 è senza dubbio la cancellazione attiva del rumore, una funzione che finora non si era mai vista nelle precedenti cuffie true wireless realizzate da Nokia.

Come riportato sul sito ufficiale, la funzionalità ANC è in grado di eliminare attivamente il rumore fino a un massimo di 25 dB, ed è proprio HMD Global a paragonare questa prestazione a quelle fornite dalle migliori protezioni acustiche in commercio. Tuttavia, le BH-805 dispongono anche di una modalità Ambient, che consentono all’utente di non isolarsi completamente e di ascoltare i rumori dell’ambiente che lo circonda, al contrario di quanto accade con la cancellazione attiva del rumore.

nokia bh-805

In termini di design non si notano “chicche” particolari, con i tratti estetici delle cuffie true wireless di Nokia piuttosto simili a quelli dei prodotti degli altri brand. Confermata la compatibilità con Google Assistant, mentre la batteria da 45 mAh dovrebbe riuscire a garantire circa 5 ore di autonomia (tenendo conto anche della batteria da 400 mAh del case che dovrebbe estenderla fino a 20 ore).

I driver da 13 mm completano la scheda tecnica, assieme al supporto Bluetooth 5.0 e alla porta USB-C. Il prezzo di lancio delle Nokia BH-805 è di 99,99 euro. Gli auricolari sono stati lanciati sul sito ufficiale ma non sono ancora acquistabili al momento.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti