POCO F3 GT ufficiale con Dimensity 1200, trigger Maglev e ricarica a 67W

Un nuovo gaming phone sta per far tremare l’intera concorrenza nel segmento dei flagship killer. Si tratta di POCO F3 GT, uno smartphone abbastanza simile a Redmi K40 Gaming Edition, che punta tutto sulle prestazioni e sull’offrire la miglior esperienza possibile ai videogiocatori al prezzo più onesto. Spiccano su questo high-end i trigger Maglev, ossia dei trigger fisici a comparsa che agevoleranno l’esperienza di gioco.

POCO F3 GT monta un display AMOLED da 6,67 pollici con profondità colore a 10 bit, refresh rate a 120 Hz, risoluzione Full HD+ e protezione Gorilla Glass 5. Il processore è un potentissimo MediaTek Dimensity 1200 accompagnato a 6 o 8 GB di RAM UFS 3.1 e 128 o 256 GB di spazio di archiviazione UFS 3.1. C’è anche un sistema di raffreddamento molto avanzato con ampia camera di vapore e dissipatore in grafene.

La modalità Game Turbo permetterà all’utente di regolare al meglio le prestazioni in-game. POCO F3 GT ha una fotocmaera posteriore tripla da 64 + 8 + 2 MP e una batteria da ben 5065 mAh con supporto alla ricarica rapida a 67W. Il sistema operativo è Android 11 con la MIUI 12.5 a personalizzarlo. Il nuovo flagship killer sarà disponibile in India in pre-ordine dal 24 Luglio in due colorazioni: nero e argento. I prezzi partiranno da poco meno di 300 euro al cambio per la configurazione 6/128 GB fino ad arrivare a poco più di 350 euro.

Arriverà in Italia? Per ora non ci è dato saperlo, ma vi ricordiamo che nella nostra penisola è già disponibile F3 standard con Snapdragon 870.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!