Samsung lancerà Galaxy Z Fold/Flip 3, Watch 4 e Buds 2 l’11 Agosto

Ci siamo: Samsung ha fissato un nuovo grande evento Galaxy Unpacked e la data scelta dal colosso sudcoreano è l’11 Agosto. Tra poco più di un mese a partire da ora verranno annunciati ufficialmente 4 prodotti tra i più importanti dell’anno per l’azienda. All’evento, che si terrà alle 16 ora italiana, ci saranno innanzitutto i nuovi smartphone pieghevoli Galaxy Z Fold 3 e Z Flip 3.

Di Samsung Galaxy Z Fold 3 e Z Flip 3 sono già trapelati i render che mostrano upgrade nel design ma gli stessi form factor dei predecessori. Galaxy Z Fold 2 avrà un modulo fotocamera più minimale, con 3 sensori disposti a semaforo. Si caratterizzerà inoltre per uno schermo pieghevole interno da 7,5 pollici con refresh rate a 120 Hz (e supporto a S Pen) ed un display esterno da 6,2″, sempre AMOLED e sempre a 120 Hz. Z Flip 3 avrà invece un display pieghevole interno da 6,7 pollici a 120 Hz e un piccolo schermo esterno da 1,9 pollici.

L’11 Agosto verrà annunciato ufficialmente anche il Galaxy Watch 4, ossia il primo smartwatch di Samsung basato sul sistema operativo Wear OS e con l’interfaccia personalizzata One UI Watch. Anche lui avrà un display AMOLED, arriverà in due versioni (40 e 44 mm) e i suoi prezzi oscilleranno tra 350 e 400 euro. Per concludere saranno ufficiali le Galaxy Buds 2, nuove cuffie true wireless con audio migliorato che costeranno tra i 180 e i 200 euro.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!