ZTE Blade V30 Series ufficiale: Unisoc Tiger e ampie batterie sotto i 250€

ZTE ci riprova con la fascia economica e annuncia due nuovi smartphone dotati del solo supporto 4G, con il 5G che viene accantonato per riuscire ad offrire prezzi più bassi. I nuovi dispositivi prendono il nome di ZTE Blade V30 e V30 Vita e sono stati lanciati ufficialmente in Messico con specifiche di tutto rispetto che possono soddisfare un po’ tutti a patto di scendere ad alcuni compromessi.

ZTE Blade V30 ha un display da 6,67 pollici con risoluzione Full HD+ e un design punch-hole in cui trova spazio una fotocamera frontale da 16 Megapixel. Sulla parte posteriore trova spazio una quadrupla fotocamera da 64 + 8 + 5 + 2 Megapixel. Il processore non è molto adottato, ma è uno dei primi tentativi di Unisoc nella fascia media: si tratta di Unisoc Tiger T618, a cui si abbinano 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Nella scheda tecnica troviamo anche una batteria da 5000 mAh con ricarica rapida a 18W.

Come sistema operativo abbiamo Android 11, con la MiFavor UI ad aggiungere funzionalità e personalizzazioni. ZTE Blade V30 Vita si differenzia dal fratello maggiore per un display da 6,8 pollici in risoluzione HD+. Inoltre ha un processore meno potente, di cui non conosciamo il modello, ma sappiamo che è un octa-core da 1,6 GHz e che si affianca a 3 GB di RAM e una memoria da 128 GB. La fotocamera posteriore è tripla con risoluzioni di 48 + 5 + 2 MP, mentre frontalmente c’è un sensore da 8 MP in un notch a goccia.

ZTE Blade V30 è stato lanciato in Messico ad un prezzo che equivale a circa 217 euro al cambio, mentre il prezzo della variante Vita è ancora ignoto, così come le informazioni su un eventuale lancio nel mercato europeo.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!