Home » News » Smartphone » ZTE Blade V30 Series ufficiale: Unisoc Tiger e ampie batterie sotto i 250€
zte blade v30 e v30 vita

ZTE Blade V30 Series ufficiale: Unisoc Tiger e ampie batterie sotto i 250€

di Michele Ingelido

ZTE ci riprova con la fascia economica e annuncia due nuovi smartphone dotati del solo supporto 4G, con il 5G che viene accantonato per riuscire ad offrire prezzi più bassi. I nuovi dispositivi prendono il nome di ZTE Blade V30 e V30 Vita e sono stati lanciati ufficialmente in Messico con specifiche di tutto rispetto che possono soddisfare un po’ tutti a patto di scendere ad alcuni compromessi.

ZTE Blade V30 ha un display da 6,67 pollici con risoluzione Full HD+ e un design punch-hole in cui trova spazio una fotocamera frontale da 16 Megapixel. Sulla parte posteriore trova spazio una quadrupla fotocamera da 64 + 8 + 5 + 2 Megapixel. Il processore non è molto adottato, ma è uno dei primi tentativi di Unisoc nella fascia media: si tratta di Unisoc Tiger T618, a cui si abbinano 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Nella scheda tecnica troviamo anche una batteria da 5000 mAh con ricarica rapida a 18W.

Come sistema operativo abbiamo Android 11, con la MiFavor UI ad aggiungere funzionalità e personalizzazioni. ZTE Blade V30 Vita si differenzia dal fratello maggiore per un display da 6,8 pollici in risoluzione HD+. Inoltre ha un processore meno potente, di cui non conosciamo il modello, ma sappiamo che è un octa-core da 1,6 GHz e che si affianca a 3 GB di RAM e una memoria da 128 GB. La fotocamera posteriore è tripla con risoluzioni di 48 + 5 + 2 MP, mentre frontalmente c’è un sensore da 8 MP in un notch a goccia.

ZTE Blade V30 è stato lanciato in Messico ad un prezzo che equivale a circa 217 euro al cambio, mentre il prezzo della variante Vita è ancora ignoto, così come le informazioni su un eventuale lancio nel mercato europeo.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti