Netflix si lancia nel gaming: ufficiali due giochi di Stranger Things

Anche Netflix ha deciso di lanciarsi nel settore del gaming. La popolarissima piattaforma di streaming ha infatti lanciato il suo servizio dedicato proprio ai videogiocatori, come d’altronde preannunciato all’incirca un mese fa. La bella notizia è stata data dall’account polacco del colosso dello streaming, che ha confermato come gli utenti polacchi potranno testare i primi due giochi inclusi nell’abbonamento sfruttando l’app Android. Pertanto, gli utenti non sono tenuti ad ulteriori versamenti.

Ma quali sono questi due giochi? Ovviamente Netflix non poteva non lanciare titoli che rappresentassero in un certo senso la sua offerta di contenuti in streaming. La scelta è pertanto ricaduta su Stranger Things 3 e Stranger: Things 1984, due giochi che si basano chiaramente sulla famosissima e apprezzatissima serie TV. Tramite l’applicazione, gli utenti polacchi potranno procedere al riscatto gratuito dei titoli, anche se sarà necessario scaricarli tramite il Google Play Store.

L’esperienza di gioco sarà di alto livello anche perché si potrà fare a meno delle fastidiose pubblicità e non si dovrà fare alcun acquisto in-app per sbloccare nuovi contenuti, quindi i giochi saranno del tutto gratuiti. Si tratta di un primo passo da parte di Netflix in un settore sempre più in crescita, dove anche la piattaforma di streaming ha tutte le carte in regola per poter giocare un ruolo da protagonista.

Fonte

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.