Amazon Fire TV 4K Max arriva in Italia: mai tanta potenza (e con Wi-Fi 6)

Amazon ha appena portato in Italia la sua Stick più potente per rendere smart le vostre TV: la Fire TV Stick 4K Max. Rispetto alla variante 4K standard, questa nuova chiavetta HDMI offre il 40% di potenza in più grazie al nuovo processore MediaTek MT8696, un quad-core da 1,8 GHz abbinato a 2 GB di memoria RAM. Le performance migliorano anche a livello di connettività grazie alla presenza del Wi-Fi 6, che assicura uno streaming veloce e senza intoppi in risoluzione 4K anche quando sono collegati più dispositivi.

Amazon Fire TV Stick 4K Max supporta oltre alla risoluzione 4K anche gli standard HDR, HDR10+ e Dolby Vision per migliorare la qualità video, nonchè la tecnologia Dolby Atmos che invece massimizza la qualità audio. La nuova chiavetta è inoltre associata ad un nuovo telecomando con comandi vocali Alexa di ultima generazione. Grazie al nuovo telecomando si possono cercare facilmente i contenuti e anche gestire i dispositivi smart home collegati ad Alexa.

Sul telecomando troviamo inoltre 4 tasti per le principali app di streaming e la possibilità di controllare l’alimentazione del televisore oltre al suo volume e a quello di una soundbar compatibile collegata. Oltre alle classiche applicazioni, con Amazon Fire TV Stick 4K Max si possono riprodurre anche le Skill Alexa. I pre-ordini in Italia sono già partiti con un prezzo di listino che ammonta a 64,99 euro, mentre il 7 ottobre cominceranno le consegne.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!