Home » News » Gadget » Amazon Fire TV 4K Max arriva in Italia: mai tanta potenza (e con Wi-Fi 6)
amazon fire tv 4k max

Amazon Fire TV 4K Max arriva in Italia: mai tanta potenza (e con Wi-Fi 6)

di Michele Ingelido

Amazon ha appena portato in Italia la sua Stick più potente per rendere smart le vostre TV: la Fire TV Stick 4K Max. Rispetto alla variante 4K standard, questa nuova chiavetta HDMI offre il 40% di potenza in più grazie al nuovo processore MediaTek MT8696, un quad-core da 1,8 GHz abbinato a 2 GB di memoria RAM. Le performance migliorano anche a livello di connettività grazie alla presenza del Wi-Fi 6, che assicura uno streaming veloce e senza intoppi in risoluzione 4K anche quando sono collegati più dispositivi.

Amazon Fire TV Stick 4K Max supporta oltre alla risoluzione 4K anche gli standard HDR, HDR10+ e Dolby Vision per migliorare la qualità video, nonchè la tecnologia Dolby Atmos che invece massimizza la qualità audio. La nuova chiavetta è inoltre associata ad un nuovo telecomando con comandi vocali Alexa di ultima generazione. Grazie al nuovo telecomando si possono cercare facilmente i contenuti e anche gestire i dispositivi smart home collegati ad Alexa.

Sul telecomando troviamo inoltre 4 tasti per le principali app di streaming e la possibilità di controllare l’alimentazione del televisore oltre al suo volume e a quello di una soundbar compatibile collegata. Oltre alle classiche applicazioni, con Amazon Fire TV Stick 4K Max si possono riprodurre anche le Skill Alexa. I pre-ordini in Italia sono già partiti con un prezzo di listino che ammonta a 64,99 euro, mentre il 7 ottobre cominceranno le consegne.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti