Amazon lancia Blink Video Doorbell, un router mesh e un termostato smart

Video Doorbell è il nuovo prodotto per la smart home annunciato da Amazon che offre una caratteristica unica. Si tratta infatti del primo videocitofono Blink che è possibile installare anche senza l’ausilio di cavi e che garantisce un’autonomia fino a due anni. Oltre a trasmettere video in risoluzione 1080p, Blink Video Doorbell è dotato di una serie di aspetti di rilievo, tra cui la visione notturna, la possibilità di ricevere le notifiche sullo smartphone e anche quella di connettersi con il campanello presente in casa.

Interessante anche il Blink Sync Module 2, che sarà disponibile dal prossimo anno e permetterà di usufruire della visione dal vivo e dell’audio bidirezionale on-demand. Per alimentare questo nuovo prodotto di Amazon sono necessarie due batterie al litio AA, che hanno una durata di circa due anni. E’ garantita la compatibilità con Alexa ed è inoltre possibile collegare Video Doorbell ai dispositivi Echo e Fire per una gestione complessiva attraverso i comandi vocali. Il prezzo di Blink Video Doorbell è di 59,99 euro.

Amazon ha poi lanciato anche eero Pro 6, un nuovo router mesh tri-band che rappresenta un’evoluzione dell’eero 6 sbarcato nel nostro mercato ad aprile scorso. Lo standard Wi-Fi 6 garantisce una copertura che può arrivare fino a 560 metri quadrati se si acquistano tre eero Pro 6. La casa produttrice ha lavorato bene anche sul piano della sicurezza introducendo eero Secure, che permette di aggiungere funzioni avanzate e “parental control”. Il prezzo del prodotto singolo è 199 euro, mentre la confezione da tre costa 511 euro.

Infine Amazon ha presentato un termostato smart realizzato in collaborazione con Honeywell. Sarà disponibile negli USA a circa 60 dollari e sarà utilizzabile attraverso i controlli touch oppure tramite Alexa. Il suo funzionamento sarà davvero molto semplice ed è possibile capirlo già dall’immagine. Purtroppo non sappiamo se e quando questo termostato smart verrà commercializzato in Europa, a differenza del router mesh e del videocitofono che sono già disponibili in Italia.

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.