Nintendo taglia il prezzo della Switch in vista della versione OLED

A partire dall’8 Ottobre sarà disponibile sul mercato la Nintendo Switch OLED, nuova variante della console della grande N caratterizzata per l’appunto dalla presenza di uno schermo di tipo OLED dai colori più brillanti. Ma che ne sarà della vecchia versione? Le ultime notizie sono davvero ottime: il colosso nipponico ha deciso di mantenerla in commercio e di tagliare il suo prezzo.

Come annunciato ufficialmente dall’azienda stessa, il prezzo di listino della Nintendo Switch standard scende da 329,99 euro a 299,99 euro, quindi con un abbassamento di 30 euro rispetto al prezzo originario. In molti si aspettavano un taglio ancora più netto che facesse scendere il prezzo intorno ai 269 o 279 euro, ma sarà comunque possibile trovare la console a prezzi inferiori grazie agli street price e alle offerte.

Il taglio di prezzo della Nintendo Switch è già effettivo: su Amazon, ad esempio, si può già acquistare con disponibilità immediata a 298,99 euro. Dall’8 Ottobre sarà quindi possibile scegliere fra 3 varianti della console: quella standard con un prezzo di listino di 299,99 euro, il modello OLED che costerà 349,99 euro e la variante Lite a 219,99 euro.

Per chi non fosse informato, tra la variante standard e quella OLED ci sono solo differenze minori se escludiamo il display (migliorano l’audio e il kickstand), mentre il modello Lite è radicalmente diverso perchè non è provvisto di Joy-Con removibili e non la si può collegare a monitor esterni o TV.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!