Xiaomi Watch Color 2 è ufficiale con GPS insieme a TWS Earphones 3 Pro

Gli smartwatch di Xiaomi arrivano alla seconda generazione: è ufficiale Xiaomi Watch 2 Color, un wearable di una certa levatura per soddisfare utenti esigenti. Il nuovo indossabile si presenta con un display AMOLED da 1,43 pollici dotato di densità pixel a 326 ppi, nonchè con una corona in metallo in 3 diverse colorazioni e cinturini in 6 colorazioni (nero, blu, bianco, verde, arancione e giallo).

Niente Wear OS, ma sono supportate alcune app di terze parti come le mappe, le chiamate Bluetooth e la visualizzazione capillare delle notifiche. Il dispositivo è impermeabile fino a 5 ATM e supporta il monitoraggio di 117 attività sportive, di cui 19 a livello professionale. A bordo troviamo anche un sensore SpO2, un modulo GPS a doppia frequenza e l’NFC per i pagamenti.

La batteria dura 12 giorni ad uso regolare. Xiaomi Watch Color 2 è stato lanciato in Cina dove è ora in pre-ordine e sarà disponibile dal 30 settembre: il prezzo di listino ammonta a circa 132 euro al cambio.

Xiaomi TWS Earphones 3 Pro

E’ ufficiale anche un nuovo modello di cuffie di fascia alta di casa Xiaomi: le TWS Earphones 3 Pro. La loro caratteristica distintiva è la cancellazione attiva del rumore (ANC) fino a 40 dB con modalità trasparenza per far filtrare i suoni quando necessario. Interessante la presenza del codec LHDC 4.0 e del tracciamento della testa per offrire il supporto ad un audio spaziale.

La batteria dura fino a 27 ore con l’ausilio del case e le cuffie sono resistenti ad acqua e polvere con certificazione IP55. Sono state lanciate in Cina nelle colorazioni nero, bianco e verde e saranno disponibili dal 30 settembre. Adesso sono invece in pre-ordine e il loro prezzo ammonta a circa 93 euro al cambio attuale.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!