Google Pixel 6 e 6 Pro arrivano in Italia in anticipo su Amazon ed eBay

La disponibilità di Google Pixel 6 e 6 Pro in Italia è stata fissata solo a partire dai primi mesi del 2022 per ragioni che hanno a che fare con la crisi dei semiconduttori. Tuttavia i due smartphone sono già acquistabili anche nel nostro Paese grazie a degli importatori che hanno deciso di proporli in vendita sia su Amazon che su eBay.

Le versioni UK di Google Pixel 6 e 6 Pro sono infatti acquistabili da venditori di terze parti su Amazon ed eBay, ma i prezzi non sono quelli di listino stabiliti da Big G. Per via delle tasse di importazione, dell’IVA e del ricarico imposto dai venditori i due terminali sono disponibili solo ad un prezzo maggiorato ed è lo scotto da pagare per chi desiderasse acquistarli mesi prima rispetto alla loro disponibilità effettiva.

Su Amazon il Google Pixel 6 è acquistabile a 999,99 euro con consegne a partire dal 28 ottobre, mentre la variante Pro ha un prezzo di partenza di 1449,99 euro con disponibilità dal 4 novembre. Si può invece risparmiare qualcosa in più su eBay, dove il modello standard parte da 821 euro e la variante Pro è in vendita a partire da 1182 euro. Vi ricordiamo che i prezzi di listino ufficiali per l’Europa dei due nuovi smartphone partono rispettivamente da 649 euro e 899 euro. Vi lasciamo ai collegamenti per l’acquisto.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!