GTA The Trilogy sarà disponibile dall’11 novembre: ecco il trailer ufficiale

A seguito della conferma ufficiale del suo imminente arrivo, Rockstar Games ha annunciato ufficialmente anche la data di lancio di Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition. La trilogia di versioni Remastered della celebre saga composta da GTA III, Vice City e San Andreas sarà disponibile dall’11 novembre per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC e Nintendo Switch.

Il prezzo di GTA The Trilogy ammonterà a 59,99 euro e i pre-ordini sono già aperti sullo store ufficiale di Rockstar Games. Chi possiede un abbonamento a PlayStation Now o Xbox Game Pass avrà la possibilità di giocare gratis ad almeno uno dei titoli che compongono la trilogia: gli abbonati a PlayStation Now avranno gratuitamente Grand Theft Auto 3 The Definitive Edition, mentre gli abbonati a Xbox Game Pass avranno a disposizione Grand Theft Auto San Andreas The Definitive Edition.

Rockstar Games ha pubblicato anche il trailer ufficiale di GTA: The Trilogy grazie al quale possiamo iniziare ad apprezzare i miglioramenti per la grafica di tutti e tre i giochi. La versione per console next-gen (PS5 e Xbox Series X) supporterà anche la risoluzione 4K con frame rate a 60 fps, mentre per la versione PC ci sarà il supporto a Nvidia DLSS. Chi giocherà su Nintendo Switch potrà mirare usando il giroscopio.

Oltre al rifacimento della grafica, GTA: The Trilogy offre anche delle migliorie al gameplay con layout dei comandi simile a quello di Grand Theft Auto V, una funzionalità per riavviare subito le missioni, la mira assistita, nuove radio, nuove armi e piccole mappe con nuove skin. A livello grafico ci saranno una nuova illuminazione, miglioramenti degli scenari, texture in alta risoluzione, distanze di visualizzazione più alte e tanto altro.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!