Home » News » App & Gaming » GTA The Trilogy sarà disponibile dall’11 novembre: ecco il trailer ufficiale
GTA The Trilogy Definitive Edition

GTA The Trilogy sarà disponibile dall’11 novembre: ecco il trailer ufficiale

di Michele Ingelido

A seguito della conferma ufficiale del suo imminente arrivo, Rockstar Games ha annunciato ufficialmente anche la data di lancio di Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition. La trilogia di versioni Remastered della celebre saga composta da GTA III, Vice City e San Andreas sarà disponibile dall’11 novembre per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC e Nintendo Switch.

Il prezzo di GTA The Trilogy ammonterà a 59,99 euro e i pre-ordini sono già aperti sullo store ufficiale di Rockstar Games. Chi possiede un abbonamento a PlayStation Now o Xbox Game Pass avrà la possibilità di giocare gratis ad almeno uno dei titoli che compongono la trilogia: gli abbonati a PlayStation Now avranno gratuitamente Grand Theft Auto 3 The Definitive Edition, mentre gli abbonati a Xbox Game Pass avranno a disposizione Grand Theft Auto San Andreas The Definitive Edition.

Rockstar Games ha pubblicato anche il trailer ufficiale di GTA: The Trilogy grazie al quale possiamo iniziare ad apprezzare i miglioramenti per la grafica di tutti e tre i giochi. La versione per console next-gen (PS5 e Xbox Series X) supporterà anche la risoluzione 4K con frame rate a 60 fps, mentre per la versione PC ci sarà il supporto a Nvidia DLSS. Chi giocherà su Nintendo Switch potrà mirare usando il giroscopio.

Oltre al rifacimento della grafica, GTA: The Trilogy offre anche delle migliorie al gameplay con layout dei comandi simile a quello di Grand Theft Auto V, una funzionalità per riavviare subito le missioni, la mira assistita, nuove radio, nuove armi e piccole mappe con nuove skin. A livello grafico ci saranno una nuova illuminazione, miglioramenti degli scenari, texture in alta risoluzione, distanze di visualizzazione più alte e tanto altro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti