La trilogia di GTA esiste ed è in arrivo: la conferma dalla Corea e i dettagli

Sono ormai mesi che si continua a vociferare a proposito dell’imminente arrivo della trilogia di Grand Theft Auto: finalmente qualcosa sembra muoversi concretamente. La trilogia di GTA è stata infatti certificata dall’ente della Corea del Sud che classifica i videogiochi: la Game Rating and Administration Committee. Nessun dettaglio è stato rivelato a proposito dei nuovi titoli, tuttavia la classificazione ci conferma implicitamente che il loro arrivo è imminente.

La trilogia è stata classificata con il nome Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition e stando alle indiscrezioni sarà composta da tre giochi. Si tratterà delle versioni Remastered di GTA III, Vice City e San Andreas, tre dei titoli più importanti di sempre in casa Rockstar Games. Purtroppo, se escludiamo quello che sarà il nome ufficiale della trilogia, non è trapelata nessuna informazione sui nuovi giochi dalla classificazione.

Secondo le indiscrezioni la trilogia di GTA arriverà già ad ottobre o al massimo a novembre del 2021. La sua disponibilità sarebbe prevista per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X ed S, Nintendo Switch, PC, Google Stadia e per i dispositivi mobili. Trattandosi di versioni Remastered, staremmo parlando di un remake di tutti e tre i videogiochi con una grafica al passo coi tempi, ma i loro contenuti dovrebbero essere i medesimi.

Fonte

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!