Home » News » App & Gaming » Torna Grand Theft Auto: presto i remake di GTA 3, Vice City e San Andreas
gta san andreas

Torna Grand Theft Auto: presto i remake di GTA 3, Vice City e San Andreas

di Michele Ingelido

Sta tornando Grand Theft Auto: una delle saghe videoludiche dal successo più grande della storia. Tuttavia questa volta non stiamo parlando di GTA 6, nè di un altro capitolo inedito della saga. Mentre Rockstar Games sta comunque lavorando alacremente per il 6, le ultime indiscrezioni rivelano che sono attualmente in sviluppo anche tre remake. Di quali titoli stiamo parlando?

Semplice: Rockstar Games starebbe lavorando alle versioni Remastered di GTA III, Vice City e San Andreas. I 3 giochi risalenti all’era della PlayStation 2 sarebbero stati riprogettati con il motore grafico Unreal Engine e la grafica delle versioni Remastered dovrebbe essere simile ad una versione altamente moddata dei giochi per PC. L’esperienza videoludica di GTA III, Vice City e San Andreas Remastered, comunque, resterà simile all’originale.

I Remaster di GTA 3, Vice City e San Andreas dovrebbero arrivare su PS5, PS4, Xbox Series X/S, Xbox One, Nintendo Switch, PC e Google Stadia, oltre che sui dispositivi Android e su iPhone e iPad. Purtroppo Rockstar Games non ha annunciato una data di uscita di questi tre giochi, tuttavia si vocifera che il loro debutto potrebbe avvenire ad Ottobre o Novembre del 2021. La celebre software house dovrebbe infatti aver già finito di sviluppare le tre versioni Remastered dei Grand Theft Auto e ne starebbe approntando il lancio.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti