TCL crea il modo più facile per trasferire file da telefono a PC: come fare

TCL ha portato l’esperienza di interconnessione fra smartphone e PC a un nuovo livello. Sui suoi dispositivi mobili abbiamo scovato una funzionalità davvero interessante utile per il trasferimento rapido dei file dal telefono al computer e viceversa. La funzione è presente all’interno del file manager preinstallato sui dispositivi del brand, quindi se ne avete uno potete già utilizzarla per trasferire i dati al vostro PC nel modo più semplice possibile. Di seguito vi spieghiamo come fare.

Come trasferire file facilmente tra smartphone e PC su TCL UI

N.B: per eseguire la procedura con successo, è necessario che sia lo smartphone che il PC siano connessi alla stessa rete WiFi.

Il primo step da seguire è, come già accennato, aprire l’app File Manager preinstallata sul vostro smartphone TCL.

All’interno dell’applicazione, nella scheda Categorie, troverete la voce PC come nello screenshot sopra: toccateci su per aprire la schermata Condivisione PC.

Lasciate per un attimo il vostro smartphone TCL e dal vostro PC digitate l’indirizzo apparso sul suo display nella barra indirizzi di un qualsiasi browser, quindi date Invio.

Da PC vi apparirà un codice: verificate e digitate il codice di associazione sul vostro smartphone, quindi toccate su Connetti.

Adesso dal PC vi si aprirà una pagina con tutti i contenuti del vostro smartphone: potrete visualizzare immagini, video, musica, applicazioni installate e documenti. E naturalmente avrete la possibilità di trasferire in modo istantaneo i dati tra smartphone e desktop.

Potrete così dire addio ad applicazioni come AirDroid o altri servizi gratis con limitazioni che non permettono di avere la massima libertà nella condivisione dei dati fra mobile e computer.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!