Home » News » TCL crea il modo più facile per trasferire file da telefono a PC: come fare
tcl trasferimento file smartphone pc

TCL crea il modo più facile per trasferire file da telefono a PC: come fare

di Michele Ingelido

TCL ha portato l’esperienza di interconnessione fra smartphone e PC a un nuovo livello. Sui suoi dispositivi mobili abbiamo scovato una funzionalità davvero interessante utile per il trasferimento rapido dei file dal telefono al computer e viceversa. La funzione è presente all’interno del file manager preinstallato sui dispositivi del brand, quindi se ne avete uno potete già utilizzarla per trasferire i dati al vostro PC nel modo più semplice possibile. Di seguito vi spieghiamo come fare.

Come trasferire file facilmente tra smartphone e PC su TCL UI

N.B: per eseguire la procedura con successo, è necessario che sia lo smartphone che il PC siano connessi alla stessa rete WiFi.

tcl ui

Il primo step da seguire è, come già accennato, aprire l’app File Manager preinstallata sul vostro smartphone TCL.

tcl ui

All’interno dell’applicazione, nella scheda Categorie, troverete la voce PC come nello screenshot sopra: toccateci su per aprire la schermata Condivisione PC.

tcl ui

Lasciate per un attimo il vostro smartphone TCL e dal vostro PC digitate l’indirizzo apparso sul suo display nella barra indirizzi di un qualsiasi browser, quindi date Invio.

tcl ui

Da PC vi apparirà un codice: verificate e digitate il codice di associazione sul vostro smartphone, quindi toccate su Connetti.

tcl ui

Adesso dal PC vi si aprirà una pagina con tutti i contenuti del vostro smartphone: potrete visualizzare immagini, video, musica, applicazioni installate e documenti. E naturalmente avrete la possibilità di trasferire in modo istantaneo i dati tra smartphone e desktop.

Potrete così dire addio ad applicazioni come AirDroid o altri servizi gratis con limitazioni che non permettono di avere la massima libertà nella condivisione dei dati fra mobile e computer.

È la settimana del Black Friday! Scopri le ultime offerte tecnologia su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti