Vivo Y20T è ufficiale, presto toccherà a un nuovo NEX e Vivo Watch

Dopo aver portato in Italia la serie Y21, Vivo espande la sua line-up in Asia lanciando una variante della precedente generazione: Vivo Y20T. Annunciato nelle colorazioni Obsidian Black e Purist Purple, porta sul mercato un display da 6,51 pollici con risoluzione HD+. ed un processore Snapdragon 662 abbinato a 6 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione.

Vivo Y20T esegue Funtouch OS 11.1 basata su Android 11, ha una tripla fotocamera da 13 + 2 + 2 Megapixel sul retro ed un sensore frontale da 8 Megapixel. La sua batteria ha una capacità di 5000 mAh e supporta la ricarica rapida a 18W. Vivo Y20T è stato commercializzato in India ad un prezzo che ammonta a poco meno di 180 euro al cambio. Per chi non lo avesse capito, è una variante di Y20 che differisce solo per il processore.

Nel frattempo arriva notizia che il colosso cinese sta preparando un nuovo top di gamma innovativo della serie NEX. A svelarlo è il famoso tipster Digital Chat Station su Weibo, che suggerisce la presenza a bordo del nuovo NEX di un processore Snapdragon 888. Secondo i rumor avrà anche un display curvo LG, la ricarica rapida a 120W e la ricarica wireless a 60W.

Infine, segnaliamo che un nuovo Vivo Watch è stato appena certificato da TENAA e Bluetooth SIG. Identificato dal codice WA2156A, il nuovo smartwatch avrebbe il Bluetooth 5.1, la connettività 4G LTE e il supporto alla eSIM. Solitamente le certificazioni presagiscono un’uscita imminente.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!