Asus ROG Phone 5s e 5s Pro in Italia: Snap 888+ e 6000 mAh da 999€

Gli ultimi gaming phone di ASUS sono ufficialmente disponibili all’acquisto anche in Italia a quasi 3 mesi dall’annuncio ufficiale sul mercato asiatico. I nuovi gaming phone ROG Phone 5s e 5s Pro con comparto hardware senza precedente possono essere acquistati sullo store ufficiale ma anche su Unieuro. Per il modello standard sono stati annunciati prezzi e disponibilità di due configurazioni di memoria.

ASUS ROG Phone 5s è disponibile in versione 12/512 GB a 999 euro e in versione 16/512 GB a 1099 euro. Per la variante Pro è invece prevista una sola configurazione di memoria da 18/512 GB, proposta al prezzo di 1299 euro. Tra i punti salienti dei nuovi e potenti smartphone per il mondo videoludico troviamo l’avanzato sistema di raffreddamento GameCool 5 che prevede il processore posizionato al centro del dispositivo per una migliore dissipazione del calore.

Inoltre c’è il sistema di dissipazione attivo AeroActive Cooler 5 che riduce la temperatura della CPU di circa 10 gradi e ci sono due tasti fisici per equiparare l’esperienza gaming a quella delle console. Non mancano dei sensori sensibili al tocco sulla parte posteriore che fungono anch’essi da trigger. ASUS ROG Phone 5s e 5s Pro montano entrambi il potentissimo processore Snapdragon 888+ di Qualcomm ed hanno display da 6,78 pollici Full HD+ con refresh rate a 144 Hz e campionamento a 360 Hz. Hanno infine una generosa batteria da 6000 mAh con ricarica rapida a 65W.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!