Home » News » Smartphone » Asus ROG Phone 5s e 5s Pro ufficiali: Snapdragon 888+ e touch a 360 Hz
asus rog phone 5s e 5s pro

Asus ROG Phone 5s e 5s Pro ufficiali: Snapdragon 888+ e touch a 360 Hz

di Michele Ingelido

I gaming phone devono essere sempre all’avanguardia dal punto di vista hardware, questo Asus l’ha capito perfettamente. E infatti a soli 5 mesi dal lancio dell’ultima serie di smartphone per videogiocatori arriva una nuova line-up. Essa è composta da Asus ROG Phone 5s e 5s Pro, degli importanti upgrade che portano sulla piazza un hardware ancora più potente e un importante miglioramento per il display.

Asus ROG Phone 5s e 5s Pro sono infatti alimentati dal nuovissimo processore Snapdragon 888+ con una frequenza massima di 3 GHz e un motore AI che assicura il 20% di prestazioni in più toccando i 32 TOPS. I due dispositivi sono stati lanciati in diverse configurazioni di RAM e storage che partono da 8/128 GB, con due versioni intermedie da 12/256 GB e 16/256 GB. La variante Pro arriva addirittura a 18 GB di RAM, abbinati a 512 GB di memoria interna.

Inoltre sulla parte posteriore di Asus ROG Phone 5s Pro c’è un display secondario PMOLED (sulla versione standard solo un logo retroilluminato RGB). Interessante la presenza su entrambi i modleli degli AirTrigger 5, che sono dei tasti capacitivi posti sui bordi che fungono appunto da trigger. Il display è da 6,78 pollici, di tipo Super AMOLED con risoluzione Full HD+, refresh rate a 144 Hz, tempo di risposta di 1 ms, certificazione HDR10+, copertura sRGB del 151% e DCI-P3 al 111%.

asus rog phone 5s pro

Il touch sampling rate (frequenza di campionamento del tocco) è il più alto di sempre, con ben 360 Hz. Entrambi i device supportano il collegamento di dischi esterni formattati NTFS e hanno una batteria da 6000 mAh con ricarica rapida a 65W e connettore USB 3.1 Gen 2 con DisplayPort 1.4, oltre al classico jack audio. I nuovi gaming phone sono compatibili con gli accessori della serie 5 ed anche con alcuni della serie 3 (la TwinView Dock 3 è esclusa). Non ci resta che conoscere i prezzi.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti