Ecco la lista dei prodotti Apple del 2022: un mare di novità è in arrivo

Il 2022 di Apple sarà caratterizzato da ben più novità di quante ne abbiamo viste nel 2021. È ciò che sostiene Bloomberg, tra le fonti più affidabili e informate sui piani del colosso di Cupertino. Per il prossimo anno la mela morsicata avrebbe in mente un vero e proprio rinnovo del catalogo in tante categorie, con un’evoluzione non indifferente dei propri prodotti.

Non solo iPhone 14, quindi, ma anche nuovi computer, cuffie, smartwatch e perfino un visore per la realtà aumentata e la realtà virtuale. Abbiamo raccolto in una lista tutti i prodotti Apple che, stando a Mark Gurman di Bloomberg, arriveranno nel 2022.

Tutti i prodotti Apple previsti nel 2022

  • iPad: la mela lancerà il prossimo anno una nuova versione di iPad Pro che sarà caratterizzato da un nuovo design e dall’introduzione della ricarica wireless. Ci saranno però anche un nuovo iPad Air e l’iPad di decima generazione con comparto hardware rinnovato.
  • iMac: si prevede proprio per l’anno prossimo un nuovo iMac di fascia alta con design rinnovata, superiore all’ultimo modello da 24 pollici.
  • MacBook: non mancherà un nuovo MacBook Air con un design stravolto rispetto alla precedente generazione e il nuovo processore proprietario M2. Inoltre verrà lanciato un nuovo MacBook Pro di fascia entry-level.
  • Mac: la multinazionale statunitense avrebbe intenzione di annunciare nel 2022 nuovi Mac mini e Mac Pro, anch’essi dotati di processori proprietari.
  • iPhone: nel primo trimestre del 2022 potrebbe arrivare un nuovo iPhone SE con 5G, mentre in autunno seguiranno ovviamente gli iPhone 14.
  • Apple Watch: è previsto un nuovo Watch SE, il Watch Series 8 e un nuovo smartwatch rugged per gli sportivi che praticano attività estreme.
  • AirPods: l’anno prossimo tra i protagonisti del catalogo ci saranno anche dei nuovi AirPods Pro.
  • Visore MR e VR: infine il primo visore della mela destinato a realtà virtuale e mista.

Non ci resta che attendere conferma ufficiale per scoprire se le previsioni sono azzeccate.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!