iQOO Neo 5S e 5SE ufficiali con Snapdragon 888/870 e prezzi da urlo

Il sub-brand di Vivo sorprende nuovamente gli intenditori lanciando due nuovi flagship killer che offrono reparti hardware da top di gamma a prezzi da capogiro. I loro nomi sono iQOO Neo 5S e 5SE e si presentano con dei processori ai vertici, sistemi di raffreddamento avanzati, display che come gli altri componenti sono molto interessanti per i videogiocatori e una ricarica ultra rapida. Il tutto a prezzi che partono da appena 300 euro in Cina.

iQOO Neo 5S

Il display punch-hole di iQOO Neo 5S ha una diagonale di 6,62 pollici, la tecnologia AMOLED, una risoluzione Full HD+ e un refresh rate a 120 Hz. Il processore che lo alimenta è niente meno che lo Snapdragon 888 di Qualcomm e il sistema operativo installato è Android 12 personalizzato dalla nuovissima OriginOS Ocean.

Sulla parte posteriore c’è una tripla fotocamera da 48 + 13 + 2 Megapixel con grandangolo, mentre nel foro sul display abbiamo un sensore da 16 Megapixel. La batteria ha una capacità di 4500 mAh e supporta la ricarica rapida a 66W. Il device è dotato di un’ampia camera di raffreddamento da 11.098 millimetri quadrati. In Cina viene proposto con prezzi che partono da circa 375 euro e arrivano fino a 445 euro in base alla configurazione di memoria scelta.

iQOO Neo 5SE

iQOO Neo 5SE è un modello più economico ma sempre con un hardware di fascia alta e adatto al gaming. Ha un display LCD da 6,67 pollici con risoluzione Full HD+, refresh rate a 144 Hz e frequenza di campionamento del tocco a 240 Hz. Ad alimentarlo troviamo il processore Snapdragon 870 ed anche in questo caso il sistema operativo è Android 12 con OriginOS Ocean.

Il device è equipaggiato con una tripla fotocamera posteriore da 50 + 8 + 2 MP e un sensore frontale da 16 MP piazzato in un foro nel display. La sua batteria è da 4500 mAh e supporta la ricarica rapida a 55W. I prezzi in questo caso vanno dai 305 euro ai 360 euro in base alla variante di memoria.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!