Honor Watch GS 3 è ufficiale con GPS e 4 GB di spazio per la musica

Honor ha introdotto assieme al pieghevole Magic V un nuovo smartwatch con buone caratteristiche e un aspetto estetico che si intona bene con qualsiasi stile. Stiamo parlando del Watch GS 3, un device dal peso di soli 44 grammi dotato di vetro curvo 3D e un corpo in acciaio inossidabile, con due cinturini argento e oro in pelle nappa e un terzo cinturino nero in gomma resistente. Venendo alle specifiche, Honor Watch GS 3 si presenta con un display AMOLED da 1,43”, con risoluzione 466×466 pixel.

Come ogni smartwatch che si rispetti, anche questo prodotto dell’ex sub-brand di Huawei mette a disposizione una serie di sensori che monitorano adeguatamente lo stato di salute: il modulo PPG a 8 canali fornisce un ottimo monitoraggio della frequenza cardiaca (con precisione del 97%) e si può apprezzare anche il sensore che tiene sotto controllo la saturazione dell’ossigeno nel sangue, fino ad arrivare all’algoritmo proprietario Health 5.0 che aiuta a migliorare il sonno.

Honor Watch GS 3 può inoltre contare su circa 100 modalità sportive, di cui 10 “professionali”. Sono presenti a bordo del dispositivo anche un accelerometro, un giroscopio, una bussola, i sensori di pressione dell’aria e la luce ambientale. Il Watch GS 3 ha una resistenza all’acqua fino a 5 ATM e può funzionare per 14 giorni grazie alla batteria da 451 mAh che si ricarica completamente in poco meno di un’ora. Il chipset, infine, è Apollo4 con 4 GB di RAM e LiteOS. Honor Watch GS 3 è già disponibile in Cina al prezzo di 180 euro, mentre non ci sono dettagli riguardo un eventuale debutto sui mercati internazionali.

Fonte

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.