Redmi 10 2022 è ufficiale e vi darà specifiche complete a un mini prezzo

Chi desidera uno smartphone dalle caratteristiche di tutto rispetto a un prezzo stracciato spesso e volentieri punta sui dispositivi Xiaomi. E per far sì che ciò succeda anche quest’anno, il colosso cinese ha annunciato un nuovo low cost che potrebbe conquistare la fascia economica quest’anno: il Redmi 10 2022. I focus principali di questo dispositivo sono l’autonomia ed un ottimo bilanciamento delle specifiche: non sappiamo ancora quando sarà disponibile e quanto costerà, ma ora conosciamo tutte le sue specifiche.

Redmi 10 2022 è costruito attorno a un display IPS da 6,5 pollici dotato di risoluzione Full HD+, refresh rate a 90 Hz e protezione Gorilla Glass 3. Non è provvisto di connettività 5G ed è alimentato da un processore MediaTek Helio G88 accompagnato da 4 GB di memoria RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. Il sistema operativo installato è Android 11 personalizzato da MIUI 12.5. La parte posteriore del dispositivo fa spazio ad una quadrupla fotocamera da 50 + 8 + 2 + 2 Megapixel inclusiva di sensore grandangolare, mentre sulla parte frontale c’è una selfie cam da 8 Megapixel.

La batteria ha una capacità di 5000 mAh e supporta la ricarica rapida a 18W e la ricarica inversa via cavo. Sul terminale non mancano il supporto a VoLTE, Bluetooth 5.1, NFC, speaker stereo ed anche uno slot micro SD per espandere la memoria. Redmi 10 2022 sarà disponibile nelle colorazioni Carbon Gray, Pebble White e Sea Blue, ma restano ancora avvolte nel mistero le informazioni su prezzi e disponibilità. Riteniamo però che non manchi molto affinchè vengano rivelate.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!