Home » News » Smartphone » Redmi 10 2022 è ufficiale e vi darà specifiche complete a un mini prezzo
redmi 10 2022

Redmi 10 2022 è ufficiale e vi darà specifiche complete a un mini prezzo

di Michele Ingelido

Chi desidera uno smartphone dalle caratteristiche di tutto rispetto a un prezzo stracciato spesso e volentieri punta sui dispositivi Xiaomi. E per far sì che ciò succeda anche quest’anno, il colosso cinese ha annunciato un nuovo low cost che potrebbe conquistare la fascia economica quest’anno: il Redmi 10 2022. I focus principali di questo dispositivo sono l’autonomia ed un ottimo bilanciamento delle specifiche: non sappiamo ancora quando sarà disponibile e quanto costerà, ma ora conosciamo tutte le sue specifiche.

Redmi 10 2022 è costruito attorno a un display IPS da 6,5 pollici dotato di risoluzione Full HD+, refresh rate a 90 Hz e protezione Gorilla Glass 3. Non è provvisto di connettività 5G ed è alimentato da un processore MediaTek Helio G88 accompagnato da 4 GB di memoria RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. Il sistema operativo installato è Android 11 personalizzato da MIUI 12.5. La parte posteriore del dispositivo fa spazio ad una quadrupla fotocamera da 50 + 8 + 2 + 2 Megapixel inclusiva di sensore grandangolare, mentre sulla parte frontale c’è una selfie cam da 8 Megapixel.

La batteria ha una capacità di 5000 mAh e supporta la ricarica rapida a 18W e la ricarica inversa via cavo. Sul terminale non mancano il supporto a VoLTE, Bluetooth 5.1, NFC, speaker stereo ed anche uno slot micro SD per espandere la memoria. Redmi 10 2022 sarà disponibile nelle colorazioni Carbon Gray, Pebble White e Sea Blue, ma restano ancora avvolte nel mistero le informazioni su prezzi e disponibilità. Riteniamo però che non manchi molto affinchè vengano rivelate.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti