Redmi K50 Gaming è ufficiale con Snap 8 Gen 1: da noi sarà Poco F4 GT

Redmi K50 Gaming Edition è il nuovo smartphone da gaming appena presentato da Xiaomi ed è anche il primo dispositivo della serie K50 ufficialmente svelato dal gigante cinese. In attesa di conoscere anche gli altri (presunti) tre smartphone in arrivo, possiamo dare uno sguardo approfondito a questo dispositivo che non potrà non piacere ai videogiocatori. Già dal punto di vista del design si nota una certa creatività, con l’illuminazione RBG all’interno del comparto foto e i tasti pop-up sul frame laterale.

Il display è un AMOLED da 6,67 pollici, Full HD+, con refresh rate a 144 Hz e protezione Gorilla Glass Victus. Sul lato troviamo il sensore che consente di sbloccare il telefono tramite l’impronta digitale. Xiaomi ha scelto il nuovissimo Snapdragon 8 Gen 1 come processore per questo prodotto, con GPU Adreno 730, due opzioni di RAM (8/12 GB) e due di memoria interna UFS 3.1 non espandibile (128/256 GB). Con questo hardware sarà sicuramente un grande sfidante per il nuovo Red Magic 7 appena annunciato da Nubia.

Tra le altre caratteristiche di grande rilievo vale la pena menzionare la batteria a doppia cella da 4.700 mAh con ricarica rapida a 120W, l’ottimo impianto di dissipazione (ideale per le sessioni di gaming), un sistema di antenne Wi-Fi e 5G per evitare blocchi con lo smartphone in orizzontale e la MIUI 13 basata su Android 12. Infine, Redmi K50 Gaming Edition può contare su tre fotocamere posteriori (il sensore principale è un Sony IMX686 da 64 MP) mentre davanti ecco una fotocamera da 20 MP dentro il “foro”. Il prezzo di partenza del telefono è 3.299 yuan in Cina, pari a circa 457 euro.

Arriverà in Europa? Secondo le indiscrezioni sì, ma sotto mentite spoglie: Redmi K50 Gaming Edition sarebbe previsto per il mercato globale sotto il nome di POCO F4 GT.

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.