Home » Smartphone » Redmi K50 Gaming è ufficiale con Snap 8 Gen 1: da noi sarà Poco F4 GT
redmi K50 gaming edition

Redmi K50 Gaming è ufficiale con Snap 8 Gen 1: da noi sarà Poco F4 GT

di Roberto Naccarella

Redmi K50 Gaming Edition è il nuovo smartphone da gaming appena presentato da Xiaomi ed è anche il primo dispositivo della serie K50 ufficialmente svelato dal gigante cinese. In attesa di conoscere anche gli altri (presunti) tre smartphone in arrivo, possiamo dare uno sguardo approfondito a questo dispositivo che non potrà non piacere ai videogiocatori. Già dal punto di vista del design si nota una certa creatività, con l’illuminazione RBG all’interno del comparto foto e i tasti pop-up sul frame laterale.

Il display è un AMOLED da 6,67 pollici, Full HD+, con refresh rate a 144 Hz e protezione Gorilla Glass Victus. Sul lato troviamo il sensore che consente di sbloccare il telefono tramite l’impronta digitale. Xiaomi ha scelto il nuovissimo Snapdragon 8 Gen 1 come processore per questo prodotto, con GPU Adreno 730, due opzioni di RAM (8/12 GB) e due di memoria interna UFS 3.1 non espandibile (128/256 GB). Con questo hardware sarà sicuramente un grande sfidante per il nuovo Red Magic 7 appena annunciato da Nubia.

Tra le altre caratteristiche di grande rilievo vale la pena menzionare la batteria a doppia cella da 4.700 mAh con ricarica rapida a 120W, l’ottimo impianto di dissipazione (ideale per le sessioni di gaming), un sistema di antenne Wi-Fi e 5G per evitare blocchi con lo smartphone in orizzontale e la MIUI 13 basata su Android 12. Infine, Redmi K50 Gaming Edition può contare su tre fotocamere posteriori (il sensore principale è un Sony IMX686 da 64 MP) mentre davanti ecco una fotocamera da 20 MP dentro il “foro”. Il prezzo di partenza del telefono è 3.299 yuan in Cina, pari a circa 457 euro.

Arriverà in Europa? Secondo le indiscrezioni sì, ma sotto mentite spoglie: Redmi K50 Gaming Edition sarebbe previsto per il mercato globale sotto il nome di POCO F4 GT.

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti