Vivo vuole rimpiazzare Samsung: in arrivo NEX X Note e NEX X Fold

Non è passato molto da quando è apparsa la prima immagine che ritrae il presunto NEX 5, prossimo top di gamma di Vivo appartenente ad una delle serie di smartphone più innovative mai viste. Ma a quanto pare non sarà questo il nome del dispositivo e ce ne sarebbero anche più di uno in vista. Il famoso e affidabile leaker Digital Chat Station ha infatti affermato che sarebbero in arrivo NEX X Note e NEX X Fold.

Si tratterebbe di due smartphone tramite i quali Vivo andrebbe a sfidare Samsung proprio nelle nicchie per le quali il colosso sudcoreano si distingue dalla massa. Il NEX X Note sarebbe infatti uno smartphone adatto al business con un ampio display da 7 pollici e potrebbe avere il supporto ad un pennino come la S Pen, andando così a sostituire la serie Galaxy Note e ponendosi in netta contrapposizione con il Galaxy S22 Ultra.

Vivo NEX X Fold sarebbe invece uno smartphone pieghevole e come sappiamo Samsung è attualmente l’azienda leader di questa nicchia. Delle indiscrezioni precedenti hanno suggerito che questo foldable avrà una batteria da 4600 mAh con ricarica rapida a 80W, ossia la ricarica più veloce mai vista in un pieghevole. I due smartphone innovativi della serie NEX non sono gli unici top di gamma su cui la casa produttrice sta lavorando: presto arriverà anche la serie Vivo X80 che dovrebbe includere una variante Pro con Dimensity 9000.

Fonte: Weibo

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!