Apple annuncia iPhone SE (2022) e tinge gli iPhone 13 di verde

Durante l’evento Peek Performance di Apple è stato appena ufficialmente il melafonino economico di ultima generazione. iPhone SE (2022) si presenta con un design molto datato, simile a quello del vecchio iPhone 6 del 2014, ma con una componentistica interna nuovissima e potentissima. Ad alimentarlo c’è infatti il processore Apple A15 Bionic, lo stesso che alimenta gli ultimissimi smartphone della mela.

In abbinamento abbiamo tre opzioni di memoria: 64, 128 e 256 GB. iPhone SE (2022) è molto compatto grazie al suo piccolo display Retina HD da 4,7 pollici (di tipo LCD), ma i bordi sono molto pronunciati e c’è addirittura il Touch ID su quello inferiore. Seppur datato, però, il design include vetri Ceramic Shield molto resistenti. La fotocamera è singola, da 12 Megapixel, con Smart HDR 4, Photographic Styles e Deep Fusion.

Presente anche il supporto 5G, oltre alla certificazione IP67 per la resistenza ad acqua e polvere. La batteria è da 1821 mAh con ricarica rapida a 20W e ricarica wireless. iPhone SE (2022) sarà disponibile dall’11 marzo in pre-ordine e dal 18 marzo in vendita nelle 3 colorazioni Mezzanotte, Galassia e PRODUCT RED. Il prezzo di partenza sarà di 529 euro per la versione da 64 GB, salirà a 579 euro per quella da 128 GB e a 699 euro per quella da 256 GB.

Apple ha annunciato anche le colorazioni verdi della serie iPhone 13 (Green per il modello standard e Alpine Green per il Pro). La nuova finitura è stata ottenuta con ceramiche metalliche e va ad aggiungersi ad altre 5 colorazioni già esistenti (4 per il Pro). Le colorazioni saranno disponibili dal 18 marzo con pre-ordini dall’11 marzo.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!