Huawei P50E e FreeBuds 4E sono ufficiali: E sta per economico

L’ultima serie di punta di smartphone Huawei ed anche l’ultima sua linea di cuffie hanno una nuova variante economica. Sono ufficiali Huawei P50E e FreeBuds 4E e la loro caratteristica distintiva rispetto al resto della gamma del brand cinese è sicuramente la convenienza. Purtroppo per ora sono ufficiali esclusivamente in Cina e non sappiamo se arriveranno in Italia, ma possiamo elencarvi le loro specifiche. Huawei P50E sarà disponibile dal 24 marzo nelle colorazioni Obsidian Black, Cocoa Gold, Snow White e Galaxy Blue con prezzi a partire da 583 euro.

Il suo display è un OLED da 6,5 pollici con risoluzione Full HD+, un miliardo di colori e refresh rate a 90 Hz. Il processore sotto al telaio è uno Snapdragon 778G (senza 5G) supportato da 8 GB di RAM e 128 o 256 GB di memoria interna espandibile. Sul retro troviamo una tripla fotocamera da 50 + 13 + 12 MP, mentre frontalmente c’è un sensore da 12 Megapixel. La batteria è da 4100 mAh con ricarica rapida a 66W e nonostante sia un medio gamma Huawei P50E è impermeabile con certificazione IP68.

Le FreeBuds 4E sono cuffie true wireless con driver da 14,3 mm e sistema operativo HarmonyOS. Hanno la connettività Bluetooth 5.2, una modalità a bassa latenza a 90 ms e la cancellazione attiva del rumore. La batteria dura fino a 4 ore con una singola carica e 22 ore con la custodia di ricarica. Non manca l’impermeabilità con certificazione IP67. Il tutto a un prezzo di circa 100 euro.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!