Vivo Y76 5G è disponibile in Italia: ecco dove comprarlo

Lo scorso mese Vivo ha annunciato in Italia il suo ultimo low cost per offrire a tutti uno smartphone completo ad un prezzo non eccessivo. Tuttavia non è stato reso disponibile da subito: la disponibilità di Vivo Y76 5G sarebbe dovuta partire a marzo, e così è stato. Adesso il nuovo medio gamma è infatti disponibile all’acquisto nel nostro Paese presso svariati canali.

La distribuzione di Vivo Y76 5G è cominciata presso le principali catene di elettronica tra cui troviamo Euronics, ma lo si può acquistare anche nei centri retail di TIM e WindTre che sono più di 2.100 sparsi sul territorio nazionale. Le varianti di colori disponibili sono due: Cosmic Aurora che è una finitura a sfumatura e Midnight Space di un luccicante grigio opaco. Il prezzo di listino a cui potete trovarlo ammonta a 329 euro.

Vivo Y76 5G è un low cost dotato di un display LCD da 6,58 pollici con risoluzione Full HD+ e notch a goccia. Sotto il telaio monta un processore MediaTek Dimensity 700 affiancato a 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione espandibile tramite micro SD. Il sistema operativo preinstallato è Android 12 personalizzato da Funtouch OS 12. Sulla parte posteriore ha una tripla fotocamera da 50 + 2 + 2 MP e frontalmente ha un sensore di 16 MP. In uno spessore di soli 7,79 mm per 175 grammi di peso si nasconde una batteria da 4100 mAh con ricarica rapida a 44W.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!