Home » News » Software » Vivo presenta Funtouch OS 12: ecco le novità dell’UI su base Android 12
funtouch os 12

Vivo presenta Funtouch OS 12: ecco le novità dell’UI su base Android 12

di Roberto Naccarella

Prende il nome di Funtouch OS 12 l’interfaccia utente basata su Android 12 appena presentata nel dettaglio da Vivo. Le novità introdotte con il rinnovamento sono molte, a cominciare dalle prestazioni migliorate e dall’aggiunta di nuove funzionalità, fino ad arrivare ad un miglioramento alle funzioni per la privacy e della sicurezza dell’utente garantendo anche più possibilità di personalizzazione. 

Con la Extended RAM 2.0 la Funtouch OS 12 assicura migliori prestazioni, mentre dal punto di vista della personalizzazione vengono integrati dei nuovi widget che consentono di organizzare la schermata iniziale con promemoria e slideshow che vanno ad inserirsi in un nuovo layout a griglia per la schermata Home. Come accennato, Funtouch OS 12 è basata su Android 12, la nuova versione del robottino verde che Google ha provveduto a rilasciare già da quattro mesi con una serie di novità molto interessanti.

funtouch os 12funtouch os 12funtouch os 12

Vivo ha anche confermato quali saranno gli smartphone che riceveranno l’aggiornamento ad Android 12, ovvero tutti i dispositivi venduti nei mercati europei. Alla fine dello scorso mese l’aggiornamento ha riguardato X60 Pro e V21 5G, mentre tra circa una settimana toccherà a Y21 e Y72 5G; dalla fine di aprile sarà invece il turno di X51 5G, Y21s, Y70 e altri telefoni dell’azienda cinese.

Se avete acquistato uno dei terminali che il colosso tecnologico ha commercializzato nel vecchio continente, allora riceverete di sicuro anche voi l’atteso update. Vivo, inoltre, ha collaborato con BigG ad Android 12 Developer Preview Program, che permette alla società di avere un accesso anticipato al nuovo aggiornamento.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti