Elimobile, arriva il gestore telefonico che punta su metaverso e criptovalute

Il prossimo mese di maggio sarà caratterizzato dall’arrivo nel mercato italiano di un nuovo operatore telefonico, naturalmente non fisico. Si tratta di Elimobile, un gestore virtuale per rete mobile controllato dalla società Elite Mobile. Ma quali sono le caratteristiche di questo nuovo operatore e perché viene visto come “innovatore”? Lo speciale MVNO ha come obiettivo quello di riuscire ad integrare la telefonia mobile con il metaverso e i social network, fino ad arrivare alle criptovalute.

Nei prossimi giorni verranno resi noti sul sito ufficiale tutti i dettagli riguardanti questo progetto, approvato nel giugno 2021 con il via libera dalle autorità regolatorie. Basta recarsi sul portale in questione per notare un conto alla rovescia, che precisa come manchino 17 giorni al lancio ufficiale del nuovo operatore virtuale. Qualche aspetto lo conosciamo già, grazie alla presentazione dello scorso 4 marzo dove è stato mostrato quello che è il token ufficiale di Elimobile (in termini più semplici la criptovaluta del progetto).

Alla presenza di personaggi di spicco come Alessandro Del Piero e Gianluca Vacchi è stato infatti svelato $ELITE, basato sulla blockchain Polygon. Con questo token, lo scopo di Elimobile è pertanto quello di introdurre la blockchain nel settore delle telecomunicazioni come elemento strutturale. Il nuovo gestore virtuale assicura di riuscire a fornire la copertura 4G al 99,7% degli utenti. Sui prezzi ancora nessuna novità, anche se dovrebbero essere lanciate offerte suddivise in fasce, partendo da 9 euro al mese per la più economica.

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.