TCL 306 è disponibile su Amazon: Android 12 e batteria top sotto i 120€

In un mercato smartphone ora incredibilmente saturo di dispositivi dai prezzi gonfiati gli entry-level trovano ancora spazio, grazie a TCL. Il nuovo TCL 306 è stato reso disponibile all’acquisto in Italia e lo potete trovare su Amazon con delle specifiche all’avanguardia ma ad un prezzo molto basso. Lo trovate infatti a soli 119,90 euro, con un prezzo scontato del 14% rispetto ai 139,90 euro di listino, venduto e spedito da Amazon.

Al momento TCL 306 è lo smartphone più economico in Italia ad eseguire Android 12, ultima versione del sistema operativo del robottino verde. In un moderno design con notch a goccia nasconde un display da 6,52 pollici con risoluzione HD+ ed ha un lettore di impronte digitali sulla parte posteriore. Sotto il telaio c’è un processore MediaTek Helio G25 supportato da una RAM di 3 GB e una memoria interna da 32 GB.

Il device ha una tripla fotocamera posteriore da 13 + 2 + 2 Megapixel con lente macro e sensore di profondità, oltre ad un sensore frontale da 5 Megapixel. La batteria di TCL 306 ha una capacità di 5000 mAh ed è sicuramente la caratteristica più interessante in quanto visti i componenti energivori garantirà un’autonomia eccellente. Le colorazioni disponibili sono Atlantic Blue e Space Gray (quest’ultima in offerta a un prezzo leggermente più basso di 118,24 euro). Segnaliamo anche la disponibilità del fratello minore 305 ora acquistabile a 105 euro.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!