Videogiocare anche a letto? Ora si può: arriva il letto da gaming!

Le sedie da gaming non sono abbastanza comode per le più lunghe sessioni videoludiche? Adesso esiste anche il letto da gaming. Proviene dal Giappone e permette di giocare al PC anche sdraiati, promettendo però comunque di mantenere una postura corretta. E’ stato sviluppato dall’azienda giapponese Bauhutte, la stessa che ha lanciato recentemente anche un materasso per videogiocatori.

Il letto da gaming di Bauhutte, realizzato in collaborazione con il noto produttore di materassi Nishikawa, è uno speciale lettino ortopedico ed elettrico che si può controllare attraverso un telecomando. Tramite esso si può sollevare o abbassare la zona delle gambe fino a raggiungere un angolo di 35 gradi e regolare la zona lombare fino ad un’angolazione di 60 gradi. Può reggere un peso fino a 200 kg e il suo materasso ha un’area utile di 199 x 94 x 13,8 / 28,5 cm.

Il letto da gaming è un prodotto indicato particolarmente per coloro che giocano molto con il proprio PC e quindi hanno bisogno del massimo della comodità per un lungo lasso di tempo. Per il momento il prodotto è stato commercializzato solo ed esclusivamente in Giappone, dove ha un prezzo di 57.000 yen. Si tratta di circa 430 euro al cambio attuale, quindi non è carissimo come molti potrebbero pensare. Per il momento non è noto se arriverà anche in Europa, ma nel frattempo potete esaminarlo nel video di presentazione.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!