Xiaomi Civi 1S è ufficiale con Snapdragon 778G+ e un design stupendo

La serie di smartphone Xiaomi che punta sul design si rinnova con un nuovo modello al top dell’eleganza: è ufficiale Xiaomi Civi 1S, secondo smartphone della serie Civi. Questo nuovo smartphone, appartenente alla fascia media, si presenta con uno spessore inferiore agli 8 mm e un peso di soli 166 grammi, nonchè con una scocca dalle finiture estremamente raffinate e brillanti. Ma all’interno sarà altrettanto valido come all’esterno?

A giudicare dalla scheda tecnica la risposta è sì. Xiaomi Civi 1S ha un ottimo display OLED da 6,55 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 120 Hz. Sotto la scocca ha il nuovo processore Snapdragon 778G+ di Qualcomm, attualmente il migliore della serie 700. Il chip è abbinato a 8 o 12 GB di RAM e 128 o 256 GB di memoria interna espandibile. Il sistema operativo è Android 12 con MIUI 13 a personalizzarlo.

Sul retro dello smartphone trova spazio una tripla fotocamera da 64 + 8 + 2 Megapixel, mentre sulla parte frontale c’è un sensore da 32 Megapixel. La batteria è da 4500 mAh e supporta la ricarica rapida a 55W, tuttavia è stato annunciato senza caricatore nella confezione. Xiaomi Civi 1S è in pre-ordine in Cina con prezzi a partire da circa 326 euro al cambio fino ad arrivare a circa 413 euro in base alla configurazione. Non è noto se l’azienda abbia intenzione di lanciarlo anche al di fuori del mercato cinese.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!