Arlo Go 2 è la telecamera 4G a batteria che potete installare ovunque

Il principale problema delle telecamere di sorveglianza è l’impossibilità di installarle in ogni luogo, specialmente ove non è presente una rete WiFi o l’alimentazione elettrica. Ma adesso c’è una telecamera in grado di risolvere tutti i problemi in quanto è possibile davvero installarla ovunque: la Arlo Go 2 del bran di Netgear, che è stata appena lanciata in Italia.

Arlo Go 2 è una telecamera dotata sia della connettività Wi-Fi che della connettività 3G/4G, ed è quindi possibile utilizzare una scheda SIM per collegarla a internet attraverso la connessione dati. E’ inoltre alimentata a batteria, quindi non è necessario nessun collegamento alla rete elettrica in quanto si autoalimenta. L’autonomia dei prodotti di questo brand si aggira solitamente intorno ai 6 mesi, ma non è stata comunicata ufficialmente per quanto riguarda questa telecamera e segnaliamo che la connettività 3G e 4G potrebbero ridurla in modo consistente.

Arlo Go 2 presenta anche uno slot per micro SD che consente di salvare i filmati registrati anche in locale, oltre che sul cloud. Ha la connettività GPS che permette di rintracciarla sempre, molto utile in caso di furto, e può registrare video in 1080p a colori, con tanto di audio bidirezionale con altoparlante e microfono. Sono inclusi un faretto e una funzione che consente di visualizzare la telecamera in streaming dallo smartphone. E grazie ai piani in abbonamento cloud Secure si possono distinguere persone, animali e veicoli o stabilire zone attive in cui rilevare il movimento circoscritte ad un’area specifica del campo visivo.

Arlo Go 2 sarà disponibile in Italia dal 1° luglio 2022 al prezzo di 299,99 euro.

Michele Ingelido: Blogger che da anni lavora nel settore tecnologico. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista… Un po’ come il Rock ‘n Roll!