Home » News » Gadget » Arlo Go 2 è la telecamera 4G a batteria che potete installare ovunque
arlo go 2

Arlo Go 2 è la telecamera 4G a batteria che potete installare ovunque

di Michele Ingelido

Il principale problema delle telecamere di sorveglianza è l’impossibilità di installarle in ogni luogo, specialmente ove non è presente una rete WiFi o l’alimentazione elettrica. Ma adesso c’è una telecamera in grado di risolvere tutti i problemi in quanto è possibile davvero installarla ovunque: la Arlo Go 2 del bran di Netgear, che è stata appena lanciata in Italia.

Arlo Go 2 è una telecamera dotata sia della connettività Wi-Fi che della connettività 3G/4G, ed è quindi possibile utilizzare una scheda SIM per collegarla a internet attraverso la connessione dati. E’ inoltre alimentata a batteria, quindi non è necessario nessun collegamento alla rete elettrica in quanto si autoalimenta. L’autonomia dei prodotti di questo brand si aggira solitamente intorno ai 6 mesi, ma non è stata comunicata ufficialmente per quanto riguarda questa telecamera e segnaliamo che la connettività 3G e 4G potrebbero ridurla in modo consistente.

Arlo Go 2 presenta anche uno slot per micro SD che consente di salvare i filmati registrati anche in locale, oltre che sul cloud. Ha la connettività GPS che permette di rintracciarla sempre, molto utile in caso di furto, e può registrare video in 1080p a colori, con tanto di audio bidirezionale con altoparlante e microfono. Sono inclusi un faretto e una funzione che consente di visualizzare la telecamera in streaming dallo smartphone. E grazie ai piani in abbonamento cloud Secure si possono distinguere persone, animali e veicoli o stabilire zone attive in cui rilevare il movimento circoscritte ad un’area specifica del campo visivo.

Arlo Go 2 sarà disponibile in Italia dal 1° luglio 2022 al prezzo di 299,99 euro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti