Xiaomi annuncia POCO M4 5G, intanto M4 Pro va in sconto su Amazon

Poco M4 5G è stato appena ufficializzato come nuovo smartphone economico dell’ormai noto sub-brand di Xiaomi. Come già trapelato in alcune indiscrezioni, si tratta della versione ‘standard’ del modello Pro lanciato a novembre dello scorso anno. Dando uno sguardo all’estetica del nuovo prodotto, si nota subito un display da 6,58 pollici Full HD+, con frequenza di aggiornamento a 90 Hz, e la presenza di un notch a goccia posizionato in alto, dove trova posto la fotocamera anteriore da 8 MP.

Sempre in merito al comparto foto, sul retro le fotocamere sono due: oltre al sensore principale da 50 MP troviamo anche un sensore secondario da 2 MP per la profondità. Ad alimentare il nuovo telefono di Poco c’è un processore MediaTek Dimensity 700 da 2,2 GHz di frequenza massima realizzato a 7 nanometri, con tanto di scheda grafica Mali-G57 MC2. Sono disponibili 4 o 6 GB di RAM LPDDR4x e 64 o 128 GB di spazio di archiviazione UFS 2.1, che può essere espanso tramite microSD.

Inoltre, la batteria del Poco M4 5G è da 5.000 mAh e può giovarsi della ricarica rapida a 18W. Sul piano della connettività non mancano 5G, Dual 4G VoLTE, Wi-Fi ac, Bluetooth 5.1, GPS, GLONASS, Beidou, USB-C e l’ingresso per jack audio da 3,5 mm. Presente anche un sensore di impronte digitali laterale. Il sistema operativo è Android 12 con personalizzazione MIUI 13. Il telefono arriva nel mercato indiano in tre varianti di colore – Cool Blue, Power Black e Poco Yellow – al prezzo di 160 euro (al cambio attuale) con 4/64 GB e 185 euro (al cambio attuale) per la versione 6/128 GB.

Almeno per il momento non è possibile avere M4 5G in Italia, ma proprio mentre questo smartphone viene lanciato in India, dalle nostre parti è andato in forte sconto il POCO M4 Pro 5G. Il low cost è infatti disponibile in offerta su Amazon a soli 183,90 euro (spedito da Amazon) invece di 199 euro, nella configurazione con 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno. Lo smartphone è caratterizzato da un display da 6,6 pollici in risoluzione Full HD+ con refresh rate a 90 Hz, ha un processore MediaTek Dimensity 810, una doppia fotocamera da 50 + 8 MP e una batteria da 5000 mAh con ricarica rapida a 33W.

Roberto Naccarella: Giornalista pubblicista, 32 anni, ho sempre avuto una grande passione: scrivere. Mi piace lo sport, seguo la politica, amo la musica. Diffido di ogni forma di elitarismo. Sono nato il giorno di San Patrizio e mi sento un pò irlandese.