Home » News » Smartphone » Xiaomi annuncia POCO M4 5G, intanto M4 Pro va in sconto su Amazon
poco m4 5g

Xiaomi annuncia POCO M4 5G, intanto M4 Pro va in sconto su Amazon

di Roberto Naccarella

Poco M4 5G è stato appena ufficializzato come nuovo smartphone economico dell’ormai noto sub-brand di Xiaomi. Come già trapelato in alcune indiscrezioni, si tratta della versione ‘standard’ del modello Pro lanciato a novembre dello scorso anno. Dando uno sguardo all’estetica del nuovo prodotto, si nota subito un display da 6,58 pollici Full HD+, con frequenza di aggiornamento a 90 Hz, e la presenza di un notch a goccia posizionato in alto, dove trova posto la fotocamera anteriore da 8 MP.

Sempre in merito al comparto foto, sul retro le fotocamere sono due: oltre al sensore principale da 50 MP troviamo anche un sensore secondario da 2 MP per la profondità. Ad alimentare il nuovo telefono di Poco c’è un processore MediaTek Dimensity 700 da 2,2 GHz di frequenza massima realizzato a 7 nanometri, con tanto di scheda grafica Mali-G57 MC2. Sono disponibili 4 o 6 GB di RAM LPDDR4x e 64 o 128 GB di spazio di archiviazione UFS 2.1, che può essere espanso tramite microSD.

Inoltre, la batteria del Poco M4 5G è da 5.000 mAh e può giovarsi della ricarica rapida a 18W. Sul piano della connettività non mancano 5G, Dual 4G VoLTE, Wi-Fi ac, Bluetooth 5.1, GPS, GLONASS, Beidou, USB-C e l’ingresso per jack audio da 3,5 mm. Presente anche un sensore di impronte digitali laterale. Il sistema operativo è Android 12 con personalizzazione MIUI 13. Il telefono arriva nel mercato indiano in tre varianti di colore – Cool Blue, Power Black e Poco Yellow – al prezzo di 160 euro (al cambio attuale) con 4/64 GB e 185 euro (al cambio attuale) per la versione 6/128 GB.

poco m4 pro 5g

Almeno per il momento non è possibile avere M4 5G in Italia, ma proprio mentre questo smartphone viene lanciato in India, dalle nostre parti è andato in forte sconto il POCO M4 Pro 5G. Il low cost è infatti disponibile in offerta su Amazon a soli 183,90 euro (spedito da Amazon) invece di 199 euro, nella configurazione con 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno. Lo smartphone è caratterizzato da un display da 6,6 pollici in risoluzione Full HD+ con refresh rate a 90 Hz, ha un processore MediaTek Dimensity 810, una doppia fotocamera da 50 + 8 MP e una batteria da 5000 mAh con ricarica rapida a 33W.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti